Volete un fuoristrada vero che al tempo stesso sia di tendenza? La strada è a senso unico e in direzione Jeep Wrangler.

Un’auto che calca le nostre strade da parecchi anni, e che nel corso del tempo è stata personalizzata dai clienti, ma anche e sopratutto dalla Casa produttrice sempre alle prese con versioni speciali in edizione limitata. Ora è il turno della Black Edition che, dopo essere stata presentata al Salone 2015 di Ginevra, è finalmente arrivata nei concessionari italiani.

Solo negli ultimi anni Wrangler ha avuto un guardaroba molto assortito: Arctic (2012), Mountain (2012), Moab (2013), Rubicon 10th Anniversary Edition” (2013), Polar (2014), Rubicon X (2014) e Wrangler “X Edition” (2015).

Per il nuovo abito, la Jeep per eccellenza sarà equipaggiata con il 2,8 litri, 200 CV di potenza e 460 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a cinque marce e con un listino prezzi a partire da 47.900 euro. Le novità che la rendono unica, oltre all’indole da sempre votata all’outdoor, sono dettagli verniciati di nero sparsi per la carrozzeria. Gli elementi anneriti sono: la griglia a sette feritoie, i cerchi in lega da 18″, il logo Jeep sul frontale, le cornici dei proiettori e le calotte degli specchi retrovisori. Altri dettagli che incattiviscono non poco l’aspetto di questa Yankee comprendono il cofano rialzato decisamente più aggressivo, le pedane paracolpi laterali che assicurano ulteriore protezione su percorsi estremi e il tappo del serbatoio Mopar. La Wrangler Black Edition sarà disponibile esclusivamente nella versione 4 porte, e per far star tutti con il vento tra i capelli, è offerto di serie il Dual Top® che comprende l’hard top rimovibile a tre pannelli in tinta con la carrozzeria e il soft top per la guida open-air.

Anche all’interno c’è traccia di Black Edition con i sedili in pelle nera, gli inserti lucidi neri per modanature, cornici delle bocchette di ventilazione e sedili anteriori riscaldabili. Inoltre, sono di serie il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UconnectTM GPS con schermo touchscreen da 6,5″, hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.

A proposito dell'autore

Lorenzo Catini

Post correlati