Si chiama Opel Cascada ed è un’elegante cabriolet appartenente al settore premium.

Nei suoi 4.7 metri di lunghezza ospita 4 posti al riparo ti un tetto in tela di alta qualità in grado di aprirsi in 17 secondi attraverso un pulsante sulla plancia o tramite telecomando. Le motorizzazioni partono da un 1.4 litri turbo benzina con cambio manuale a 6 rapporti, per passare al turbo 1.6 SIDI ad iniezione diretta da 170 cavalli, fino al 2.0 litri diesel CDTI ecoFLEX da 165 cavalli. Il turbo benzina 1.6 SIDI in particolare si distingue per l’eccellente fluidità ed erogazione della potenza, con una coppia massima di 280 Nm con overboost, che abbinato a telaio e sospensioni derivate dall’Insigna OPC completa il quadro del puro piacere di guida.

L’abitacolo aggiunge sicurezza e comfort attraverso i pretensionatori elettrici delle cinture di sicurezza, sedili ventilati e volante riscaldato nonché il clima bizona. L’intrattenimento digitale è garantito dal sistema Digital Audio Broadcast con display a colori e telecamera anteriore di seconda generazione. Il tutto va inserito in una cornice in pelle color Brandy di alta qualità con finiture e dettagli in contrasto.

La Cascada verrà presentata al salone di Ginevra e verrà commercializzata in Italia agli inizi di Aprile, in concomitanza con le prime giornate ideali per l’uso di una cabriolet. I prezzi partono da 29.400 euro chiavi in mano, ma non ci vuole molto ad sfiorare i 35.000 se ci si lascia prendere la mano dalle tante tentazioni che la Opel ci offre.

 

A proposito dell'autore

Umberto Circi

Post correlati