In Opel amano chiamarlo Crossover compatto o Mini SUV, noi invece ci limitiamo a “compatta”. L’Opel Adam è un’auto da città, e con gli allestimenti giusti può assumere un aspetto davvero particolare, ma decisamente lontano da un SUV!

Ora è arrivato il momento dell’ultimo allestimento, il top di gamma. Il cognome di Adam diventa Rocks S e tanto per capirci fin dal principio, si tratta di un 1.4 turbo da 150 cv che porta la piccola tedesca da 0 a 100 km/h in soli 8,5 secondi e il tachimetro arriva a 210 km/h!

Adam non è solo prestazioni, e fin dal debutto si è sempre caratterizzata per l’ampia scelta in termini di personalizzazione. Ovviamente anche in questo caso non si smentisce, e al concessionario si potrà scegliere tra una lunga lista di colorazioni. A richiesta, poi, è disponibile la capote in tela SwingTop, le protezioni sottoscocca, i tipici rivestimenti anteriori, posteriori e laterali da “fuoristrada” e due ultimi dettagli molto importanti: sterzo e assetto sportivi che rendono Adam parecchio pepata! Non manca la tecnologia a bordo, con il sistema di avviso angolo cieco laterale Side Blind Spot Alert e il sistema di assistenza al parcheggio Advanced Park Assist. Dentro è presente il sistema di infotainment IntelliLink e soprattutto il Opel OnStar che trasformerà la vettura in un potente hotspot Wi-Fi!

A proposito dell'autore

Lorenzo Catini

Post correlati