La tradizione di modelli sportivi esclusivi è nel DNA della Renault Sport e questa tradizione continua con la nuova Mégane RS 275 Trophy, una nuova versione in edizione limitata di Mégane RS.

Prendete un motore due litri a benzina RS, ottimizzato per fornire 275 Cv e innestatelo in un telaio Cup, otterrete un mostro di potenza.

Un pacchetto di nuove dotazioni sportive sviluppato in collaborazione con partner di prestigio come Akrapovič (impianto di scarico), Öhlins (ammortizzatori) e Michelin (pneumatici).

La Mégane RS 275 Trophy sarà commercializzata in circa 20 paesi su cinque continenti, tra cui l’Australia, il Regno Unito, Malesia, Germania e Sud Africa. Le ordinazioni si apriranno il 3 giugno in Francia, dove il prezzo sarà di 38.000 €.

Ampiamente acclamato sia per la sue prestazioni su strada che per quelle in circuito, il telaio Cup con differenziale a slittamento limitato è una caratteristica standard della Mégane RS 275 Trophy.

Per consentire ai clienti di beneficiare maggiormente dalle qualità dinamiche della vettura, gli ingegneri Renault Sport hanno lavorato molto sulla centralina della Mégane RS per estrarre ulteriori 10 Cv.

Il motore due litri a benzina come detto dispone di 275 Cv, e la potenza di picco è raggiunta a 5.500 giri, allo stesso tempo la coppia massima di 360 Nm è disponibile in una ampia scala di giri da 3.000 a 5.000 giri.

Renault Sport e Akrapovič, il produttore di impianti di scarico di riferimento per moto e auto ad alte prestazioni, hanno segnato la loro collaborazione con l’equipaggiamento di serie di un sistema di scarico in titanio, la vettura in edizione limitata può essere equipaggiata con sospensioni regolabili Öhlins Road & Track, ammortizzatori con molle in acciaio. Questa evoluzione della tecnologia impiegata nel motorsport e su Mégane N4 permette al guidatore di regolare le impostazioni degli ammortizzatori in modo semplice e senza aiuto.

Inoltre disponibile come opzione per Mégane R.S. 275 Trophy, per coloro che amano i Track Day, sono i pneumatici MICHELIN Pilot Sport Cup 2. Questa soluzione è stata sviluppata congiuntamente da Michelin e Renault Sport appositamente per questa nuova auto a trazione anteriore in edizione limitata.

Un altro optional sono i cerchi neri da 19 pollici Speedline Turini.

All’interno la Mégane RS 275 Trophy è dotata di finiture in pelle e Alcantara, sedili avvolgenti Recaro con cuciture rosse a vista, le cuciture rosse sono state riportate anche al sedile posteriore.

Altri punti forti degl’interni sono il volante in Alcantara e il pomello della leva del cambio Zamac.