Mercedes ha scelto di accettare, e ancora di completare, la missione improbabile di produrre non meno di 37 SUV diversi, forse questo è il motivo per cui è stata un po’ troppo occupata per prestare troppa attenzione al fatto che l’Audi A6 Allroad si è dimostrata, nel corso degli ultimi 18 anni, un’idea decisamente buona. Quindi perché adesso? Beh, il fatto che la All-Terrain vanti solo il 5% di componenti diversi rispetto alla sorella Classe E station wagon a trazione integrale di serie, la rende più realizzabile come progetto. Con la Classe E station wagon, disponibile con un 2 litri turbodiesel da 194 cavalli, la All-Terrain rappresenta la salvezza per coloro che desiderano godersi la potenza di un V6 diesel e la trazione integrale. La All-Terrain in realtà sarà messa in vendita per la prossima estate soltanto con un costo stimato di circa 60.000 Euro, in un solo livello di allestimento di elevate caratteristiche: qualcosa di simile ad un modello della linea AMG, con trasmissione automatica a 9 marce, sospensioni ad aria e trazione integrale permanente 4MATIC di serie.

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