In vendita dal 2012, la nuova Mercedes Classe A è un modello di rottura con il precedente sotto molti punti di vista, sia sotto l’aspetto del design che della tecnica. Da cinque anni, la Classe A si è posizionata nel segmento C premium, quello delle varie Alfa Romeo Giulietta, Audi A3, BMW Serie 1 e Volvo V40. Questo passaggio da “auto per signore” ad “auto per tutti”, che ha rivoluzionato l’immagine del Marchio, sembra proprio aver portato a casa i frutti desiderati.

La nuova Limited Edition di Mercedes Classe A, la NEXT ha fatto immediatamente risaltare ai miei occhi la nuova veste che questa due volume indossa. Una bella donna è una bella donna, ma se vestita nel modo giusto e magari impreziosita da qualche accessorio azzeccato allora la storia cambia, e cambia in meglio!

NEXT porta ad un livello superiore le tre versioni di Mercedes Classe A attraverso contenuti specifici orientati a comfort, connettività di bordo e una sportività ancora più esclusiva. Tre le dotazioni comuni: Smartphone Integration; Remote Online, che consente l’utilizzo di servizi con accesso remoto e di localizzazione ed infine telecamera posteriore per la retromarcia assistita.

Il resto della storia, scoprilo qui

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati