Tra le tante proposte che saranno esposte al Salone dell’Auto di Ginevra, spicca certamente questa nuova Mercedes‑Maybach Pullman, una sorta elegante club lounge con numerose dotazioni comfort di serie, che permettono a questa splendida vettura di soddisfare i palati più fini, proprio in concomitanza con il 50° anniversario di una delle più belle limousine della storia

La S 600 Pullman assicura infinite possibilità di personalizzazione, ad un prezzo che parte da circa mezzo milione di euro. Le prime consegne avverranno all’inizio del 2016. Ideale per i capi di stato o per presidenti di multinazionali, questo modello assicura un confort a bordo fuori dal comune: vanta, infatti, una straordinaria abitabilità in abbinamento a dotazioni uniche nel loro genere, all’insegna di un’accurata e sapiente perizia artigianale. I sedili Executive grazie allo speciale sistema di regolazione garantiscono straordinari livelli di comfort. Contrariamente a quanto avviene di solito, infatti, lo schienale viene regolato separatamente mentre vano piedi e punto di riferimento del sedile restano invariati. La regolazione combinata in inclinazione e direzione orizzontale consente dunque di regolare il cuscino in modo indipendente.

6.499 mm di lunghezza e ben 4.418 mm di passo: la Pullman risulta 1.053 mm più lunga rispetto alla Mercedes-Maybach Classe S e grazie ai 1.598 mm di altezza più alta di 100 mm, regalando un sensibile aumento dello spazio disponibile per la testa. Sotto il cofano c’è un propulsore straordinario da 5.980 cc V12 biturbo della Mercedes-Maybach Pullman eroga 390 kW (530 cv) di potenza a fronte di 830 Nm di coppia massima a partire da 1.900 giri/min.

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati