Lamborghini Aventador S

Toro con la S maiuscola.

Non un semplice facelift ma un profondo restyling dell’ammiraglia.

_P2A0037_1

EGOCENTRICA!

La nuova modalità Ego vi permette di mischiare le varie impostazioni delle altre modalità intervenendo su motore, acceleratore, sospensioni e sterzo per creare la vostra configurazione (appunto) personale. Volete la prontezza della modalità Race, i controlli della Sport e l’assetto della Strada? Bene, ora potete avere tutto, insieme e nello stesso momento.

_P2A0029

TUTTO DIGITALE

Il quadro strumenti della Aventador S è un enorme display digitale, che può essere configurato a piacimento e può cambiare il suo layout in base alla modalità di guida selezionata. Quel contagiri che sale a velocità supersonica verso la linea rossa è veramente uno spettacolo, peccato che avrete poco, anzi pochissimo tempo per guardarlo quando sarete alla guida.

509666

COSA C’È LI SOTTO?

Semplice, un capolavoro della tecnica Made in Italy, un gioiello dell’industria automobilistica e l’ultimo baluardo di un tempo che purtroppo non tornerà più. Il V12 della Aventador S è un mastodontico mostro di potenza, in grado di erogare 740 cv e 690 Nm di coppia, abbastanza per far schizzare la S da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. La velocità massima? Trecentocinquantachilometriorari.

_P2A9807

FIATO ALLE TROMBE

Lo scarico è un’altra novità della S rispetto alle vecchie Aventador. Un nuovo impianto permette al V12 da 740 di respirare, e cantare meglio, con il sound libero di scivolare praticamente senza qualsivoglia tipo di ostacolo dalla camera di scoppio all’aria che vi circonda. Sarete il terrore dei vicini. Volendo in modalità Strada si riescono a placare gli animi. Ma perché dovreste?

_P2A0020

ORA GIRANO TUTTE

E non nel senso che rotolano… quanto piuttosto che la nuova Aventador S è stata equipaggiata con un avanzatissimo sistema di sterzo anche sull’assale posteriore, che si muove nella stessa direzione delle ruote anteriori ad alte velocità per migliorare la stabilità, o nella direzione opposta per aumentare l’agilità quando si va piano.

509603

CAR lo trovi IN TUTTE LE EDICOLE della tua città e in edizione digitale su pocketmags.com

A proposito dell'autore

Umberto Circi

Post correlati