Nuovo è forse l’aggettivo più abusato nel lessico automobilistico, impiegato per far brillare qualcosa che è a malapena rivisto, aggiustato o ripulito. Ma la decima generazione dell’Honda Civic si è guadagnata il diritto di utilizzare la carta del nuovo più e più volte; gli esterni, la piattaforma, l’abitacolo e il motore sono tutti nuovi di pacca, e anche il poco che rimane è aggiornato. L’ammontare delle novità in questa Civic è un riflesso dell’attuale stato del mercato delle hatchback di media taglia. Ford ha rivisto la Focus lo scorso anno mentre anche Golf e Leon sono emerse rinnovate dalla mezza età, ma tutte offrono mutevoli combinazioni di qualità e piacere di guida che hanno eclissato la Civic Mk9. Per venirne a capo, Honda ha investito ulteriori risorse nel progetto e sin dal principio hanno fatto un gran parlare delle capacità di guida di questa vettura, un qualcosa che di solito non assocereste alla grande H…

Il resto della storia, scoprilo qui

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati