Volete rompere gli schemi? Essere vistosi come un Leone con i pantaloni arancioni? Far parlare di voi amici e parenti? Allora c’è solo un Marchio al mondo che potrà aiutarvi: Citroën, gli unici a permettervi di parcheggiare sotto casa un’auto che più di tutte assomiglia ad uno di quegli stravaganti concept che spesso vediamo ai vari Saloni dell’auto.

La Mehari è così, sfrontata, irriverente, impertinente. Colorata e vistosa come solo una concept car sa essere. Solo che questa…non è una concept! In Italia sarà commercializzata a partire da 25.990 Euro, diventando la prima cabrio full electric disponibile sul territorio.

Il progetto E-Mehari nasce dalla collaborazione con Bolloré, riprendendo un nome storico per la Casa. La piccola elettrica (è lunga poco meno di 4 metri) era stata presentata qualche mese fa, generando subito tanto stupore. Questo modello sfrutta una carrozzeria termoformata in plastica, fornita di un motore elettrico da 50 kW (68 cv) di potenza massima ricaricabile in appena 8 ore con una presa a 16 A, 13 con una 10A. L’autonomia si attesta intorno ai 100 km per l’impiego extraurbano e 200 per quello urbano, con una velocità massima raggiungibile di 110 km/h…quanto basta per farvi “ammirare”da tutti.

Al momento la gamma è molto “semplice”, con un solo allestimento e una sola possibile opzione (il climatizzatore), con quattro colorazioni disponibili per la carrozzeria, due tinte per il tetto e due i possibili rivestimenti interni, lavabili con acqua.

Se stavate cercando l’auto adatta per le vostre scorribande nella vostra località marittima preferita, bè…questa fa davvero al caso vostro!

 

 

 

 

A proposito dell'autore

Giuseppe Gomes

Post correlati