CITROËN C4 CACTUS UNEXPECTED BY GUFRAM: LA SORPRESA DELLA MILANO DESIGN WEEK.

Coerente con la sua promessa Be Different, Citroën sorprende alla Milano Design Week con un concept che lega il design automobilistico unendo tecnologia e materiali evoluti.

Nasce così Citroën C4 Cactus Unexpected by Gufram, la Concept Car creata dalla genialità di due Marchi protagonisti, in modi diversi della storia del design. La già anticonvenzionale Citroën C4 realizzata con Gufram, conosciuto come uno dei marchi più dissacranti del design italiano, si ispira al Metacactus, l’iconico e irriverente attacapanni creato nel 1972 dalla genialità di Guido Drocco e Franco Mello, che incarna la grinta, la fantasia e lo humor del design proprio degli anni Settanta.

Si è partiti dal nome comune tra l’innovativa automobile di Citroen e l’iconico attacapanni di Gufran per poi proseguire attorno ad una contaminazione irriverente e non convenzionale.

 

La forte personalità dell’unconventional crossover del Marchio francese si amalgama con il design radicale e pop per creare una proposta innovativa nell’uso dei materiali, come i caratteristici Airbump® reinterpretati per l’occasione con l’inimitabile texture in morbido poliuretano del Cactus® di Gufram, rifinito a mano in Guflac®, uno speciale brevetto che consente sperimentazioni estetiche uniche.

 

Citroën C4 Cactus Unexpected by Gufram sarà esposta dal 4 al 9 aprile alla Milano Design Week 2017 presso lo Spazio Quattrocento di via Tortona 31

 

A proposito dell'autore

Umberto Circi

Post correlati