CALL FOR ENTRIES

CAR MAGAZINE NUMERO 100

Illustra la copertina celebrativa del centesimo numero della rivista CAR Magazine Italia.

CALL FOR ENTRIES

A CHI È RIVOLTO

A creativi di ogni tipo, maggiorenni, italiani e non. La partecipazione è gratuita.

BRIEF:

In occasione dell’uscita del numero 100 la redazione vi invita a partecipare alla realizzazione della cover più originale che ci sia. Vogliamo che il tuo disegno rappresenti le emozioni dal sedile di guida che ogni mese vi raccontiamo tramite i nostri test drive. L’obiettivo è far arrivare al lettore dieci anni di attività tramite qualcosa di unico e celebrativo che rimanga nella storia.

Gallery dove vedere alcune copertine precedenti: COVER

SPECIFICHE TECNICHE

TEMA: NUMERO 100

DEADLINE: DOMENICA 22 APRILE ORE 15 Italiane

RICHIESTA: ILLUSTRAZIONE FORMATO 230×295 mm – Formato verticale

Tenendo conto della testata lo spazio reale dedicato all’artwork è 230×230.

Nel caso di rivisitazione del logotipo di testata occupare l’intero formato 230x295mm.

TECNICA: Libera (digitale e non), purché sia riproducibile in formato digitale destinato alla stampa della rivista

FILE: PDF 1.3 + 300dpi + 0,5 cm di abbondanza per lato

In caso di selezione può essere richiesto il file aperto che verrà lavorato dalla nostra redazione per integrare gli strilli di copertina all’immagine.

Non saranno ammesse opere che utilizzano immagini di cui gli autori non detengano i diritti o le liberatorie d’uso commerciale. Qualsiasi obbligo legale inerente sarà di esclusiva responsabilità dell’autore dell’opera a cui potrà essere richiesta prova del possesso dei diritti e delle liberatorie relative.

COME INVIARE IL LAVORO

Il lavoro dovrà essere inviato esclusivamente via email all’indirizzo redazione@car-magazine.it e in CC (Copia conoscenza) a s.colongo@car-magazine.it

I file dei lavori dovranno essere nominati con la seguente formula pena l’esclusione:

car_100_nomecognome    (es. car_100_mariorossi)

L’oggetto dell’e-mail dovrà essere:  CAR100 – NOME COGNOME  (es. CAR100 – MARIO ROSSI)

DIRITTI

Con l’invio del lavoro l’autore concede automaticamente, a titolo gratuito, a Car Magazine Italia i diritti per la pubblicazione, in Italia, limitatamente al progetto editoriale “CAR100”.

Car magazine Italia si obbliga a citare il nome e l’identità professionale dell’autore. Resta inteso che la paternità intellettuale dei lavori partecipanti resta in campo agli aventi diritto, i quali potranno diffondere il proprio lavoro a condizione che sia menzionata la testa automobilistica.

L’illustrazione ritenuta più valida e meglio rappresentativa dei valori che hanno contraddistinto il giornale nel corso di questi 10 anni di attività vincerà la pubblicazione sul numero celebrativo #100 di CAR Magazine Italia. La dieci migliori illustrazioni saranno pubblicate su una gallery online e i sui canali social dedicati.

GIURIA

Umberto Circi – Direttore Responsabile Car Magazine Italia

Simone Colongo – Art Director Car Magazine Italia, Illustratore freelance

Riccardo Cacace – Caporedattore Car Magazine Italia

Francesco Mazzenga – Designer, Grafico del Corriere dello Sport, Docente di Design per l’Editoria all’Accademia di Belle Arti di Roma e di Perugia

Francesco Poroli – Illustratore freelance. Ha collaborato con The New York Times Magazine, Wired, GQ, Style – Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, La Repubblica, Panorama, Vita. Adidas, Google, Reebok, NBA, Greenpeace, Red Bull, Unicredit, McDonald’s e altri. È Art Director di Buckets Rivista NBA e Soccer Illustrated.

Joseph Philip Caston – Sales Engineer Sizmek

 

PER INFO E DUBBI AL RIGUARDO NON ESITARE A CONTATTARCI

Info: s.colongo@car-magazine.it

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati