Partirà questo fine settimana sul circuito di Imola il Cayman GT4 Trophy Italia, il primo di sei appuntamenti che vedrà le coupè di Stoccarda accoppiate con il Campionato Italiano Gran Turismo. Il Cayman GT4 Trophy Italia si presenta come un campionato entry level che vedrà al via diversi giovani insieme ad altri veterani.

Le vetture Clubsport sono derivate dalla Cayman GT4 con lo stesso 3.8 litri da 385 cavalli, suddivise in griglia con le classi Super GT Cup, GT Cup e GT4 della serie tricolore, disputando pertanto due gare della durata di 48 minuti più un giro per ciascun weekend.

Tanti i team storici già impegnati in questo campionato, come Ebimotors che schiererà due vetture, o il Dinamic Motorsport che farà debuttare il figlio di Johnny Cecotto, Jonathan Alberto Cecotto, insieme a CVG Motorsport e Krypton Motorsport.

Le prossime tappe saranno Misano (11-12 Giugno), Mugello (16-17 Luglio), Vallelunga (10-11 Settembre),  Imola  (24-25 Settembre), chiudendo poi con la tappa del 15-16 Ottobre tornando sul circuito toscano del Mugello.

A proposito dell'autore

Giuseppe Gomes

Post correlati