Tutto tranne rimanere indietro! Probabilmente è questa la mentalità in Abarth, dove si è dato vita ad nuova iniziativa del tutto Social: la Casa dello scorpione ha consegnato a cinque Instagrammers cinque 595 “Competizione” e “Turismo” su cui viaggeranno per quindici giorni.

Attraverso questa brand experience tutti gli utenti potranno stare a stretto contatto con il “cinquino pepato” su Instagram! I cinque utenti selezionati, provenienti da Italia, Germania, Francia, UK e Olanda, hanno un seguito importante in termini di numeri e ciò consentirà una diffusione a macchia d’olio della 595.

Le immagini suggestive che gli Instagrammers sono invitati a condividere sui Social faranno capo all’Hashtag #breathetheroad e le immagini che vedete sono alcuni degli scatti che già spopolano online.

Le due protagoniste di questo innovativo test sono la “Competizione” e la “Turismo”. La prima, e lo si capisce facilmente dal nome, deriva direttamente dall’esperienza maturata da Abarth sui campi di gara, e il propulsore montato è il 1.4 T-Jet 180 CV Euro 6, disponibile con cambio manuale a cinque marce o cambio Abarth sequenziale robotizzato. Le prestazioni sono pari a 6,7 secondi per lo 0-100 km/h e 225 km/h di velocità massima. Anche l’occhio vuole la sua parte e infatti sulla “Competizione” sono presenti  i nuovi cerchi in lega da 17” Formula Titanio, l’impianto frenante maggiorato Brembo e i sedili anatomici a guscio “Abarth Corsa by Sabelt”.

La Turismo, invece, e anche in questo caso il nome è piuttosto esplicativo, è equipaggiata con il motore 1.4 Turbo T-Jet che sviluppa 160 CV, con una coppia massima di 230 Nm, raggiunge i 210 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 7,4”. Nota fondamentale: Lo scarico Abarth a due uscite garantisce un inconfondibile sound grintoso.

Per seguire tutta l’iniziativa su Instagram ma anche sugli altri social: #breathetheroad, @abarth_official, @goldjunge, @io_michelle, @ixeurban, @wesinthewild, @mrwhisper.

 

A proposito dell'autore

Lorenzo Catini

Post correlati